top of page
santuario-la-verna-2.jpeg

Ritiro spirituale conclusivo
Scuola biblica 2023-2024

Carissimi tutti,

 

il percorso della Scuola biblica di quest’anno si avvia verso la conclusione.

 

Anche quest’anno ci è sembrato bello coronare questa esperienza di formazione con un ritiro spirituale vissuto all’insegna della condivisione e della fraternità, anche per dare modo a chi può seguire solo da remoto di partecipare direttamente.

 

Per il peculiare legame spirituale con la nostra chiesa dedicata alle Sacre Stimmate di S. Francesco, il luogo scelto sarà ancora il santuario francescano de La Verna, immerso nella monumentale foresta casentinese, dove ancora oggi magnifici faggi e abeti bianchi si ergono maestosi proteggendo e favorendo quel silenzio che favorisce il discernimento della volontà di Dio. Proprio qui, il 17 settembre del 1224, due anni prima del suo transito, Francesco di Assisi ricevette sul suo corpo i segni delle sue sacre ferite del Signore. E proprio quest’anno si celebrerà l’ottavo centenario dell’impressione dei segni della passione di Cristo.

I posti sono limitati, quindi meglio prenotarsi il prima possibile. Il ritiro è aperto a tutti, ma si darà la precedenza agli iscritti alla Scuola Biblica in caso di esaurimento posti.

Per info e prenotazioni scrivere a: scuolabiblicadellestimmate@gmail.com

“Un giorno finalmente, dopo aver implorato con tutto il cuore la misericordia divina, gli fu rivelato dal Signore come doveva comportarsi” (FF 330).
bottom of page