©2019 by SMS

Comunità in missione

...uomini che hanno consegnato la loro vita per il nome del Signore nostro Gesù Cristo (At 15,26)

p. Giovanni Cerri mdm

Rettore

Amante fin da ragazzo dello sport (soprattutto del surf da onda), colpito dalle meditazioni del fondatore dei Missionari di Maria p. Valfredo M. Zamperini, scopre che il Signore lo chiama ad un amore più grande. Entra in questo istituto e nel 2006 viene ordinato sacerdote. Dopo sette anni di feconda esperienza nella Parrocchia di Uopini di Siena come animatore spirituale giovanile, si orienta verso lo studio delle scienze educative e la formazione vocazionale a Roma, dove discute la tesi di licenza presso l'Università Pontificia Salesiana. Dopo aver prestato servizio presso il Centro Vocazionale della diocesi di Roma come collaboratore di don Fabio Rosini, con i suoi confratelli custodisce e accompagna il cammino di molti giovani.

p. Salvatore Maurizio Sessa mdm

Vice-Rettore

Afferrato molto presto dal Signore Gesù sulla via delle domande che contano, ha emesso i voti nell'istituto religioso dei Missionari di Maria ed è stato ordinato nel 1999. Ha avuto il dono di poter studiare la Sacra Scrittura e in particolare il mondo affascinante del profetismo biblico, servendo contemporaneamente come padre spirituale i meravigliosi giovani universitari del collegio di eccellenza Villa Nazareth (Fondazione Comunità Domenico Tardini). Ha difeso la sua tesi dottorale sul libro di Geremia al Pontificio Istituto Biblico, si dedica all'insegnamento, alla predicazione della Parola e alla ricerca biblica e teologica, sentendosi sempre più piccolo di fronte allo stupore sconfinato del mistero di Dio. E così meraviglia e condivisione continuano...

p. Kouassi Pascal Ayinon mdm

Superiore di comunità

Dal mosaico etnico del Benin, volto dell’africa spontanea e genuina, arriva in Italia per fare esperienza della vita monastica presso l’Abbazia di Sant’Antimo (Siena). Entra nell’istituto religioso di vita consacrata dei Missionari di Maria nel 2002 e viene ordinato presbitero nel 2010. Inizia il servizio pastorale presso la comunità MdM che ha in affido prima la parrocchia di San Lorenzo in Minerbe (VR) e poi quella di San Giovanni Battista in Rivoli (VR), dove in un primo tempo è vicario parrocchiale e poi parroco tuttofare. Nel 2014 consegue la Licenza in Teologia Pastorale presso la Facoltà teologica del Triveneto a Padova. Presso la stessa Facoltà dal 2015 ha iniziato un percorso di ricerca per il dottorato in Teologia.